Ma che fine hanno fatto i grillini?

rc

Cara Lidia

Abbiamo letto la tua lettera nello spazio riservato alla posta dei lettori del Carlino di oggi 25 febbraio nella quale ci accusi di aver smarrito il nostro senso civico e fatto accordi di comodo col PD, portando ad esempio il piano antenne che abbiamo votato a fine 2013.

Se sei una nostra simpatizzante ci spiace che ti sia sfuggita la motivazione per la quale abbiamo dato il nostro voto al piano antenne che in sintesi è la seguente: la legge nazionale non da ai comuni la possibilità di opporsi all’istallazione di stazioni radiobase (le chiamano così) e solo dotandosi di un piano specifico i medesimi possono opporsi alla loro proliferazione incontrollata per motivi di salute, ed è proprio per questo motivo che contribuendo a scriverlo lo abbiamo votato. http://www.movimento5stelleimola.it/piano-antenne-imola/

Fossimo maggioranza in comune e a Roma le cose sarebbero diverse? Riteniamo di sì, perchè per cambiare le leggi (elettrosmog) o per interpretare quelle esistenti in materia di rumore (autodromo) piuttosto che di rifiuti (discarica di Pediano), o di mobilità ( vedi Passante Nord dato che hai parlato di città metropolitana), la volontà politica è tutto, ma la controprova potremo dartela solo quando accadrà.

Poi se vuoi suggerirci come migliorare il nostro senso civico puoi farlo tutti i sabato mattina ai nostri banchetti in centro (dove ora raccogliamo firme per chiedere un potenziamento del servizio di ambulanza nei nostri territori e sull’Euro), puoi lasciare una lettera o fissare un appuntamento con qualunque nostro consigliere alla segreteria dei gruppi in via Appia 11 1° piano (orario ufficio), puoi visitare e lasciare un messaggio sul nostro sito www.movimento5stelleimola.it, puoi telefonare o mandare un SMS al ns. telefono 3313560888 o infine mandarci una mail a m5simola@gmail.com .
Poi, se proprio vuoi esagerare, lasciando un recapito in uno dei modi che ti abbiamo sopra indicato potremmo invitarti alle nostre riunioni che da circa 5 anni facciamo regolarmente ogni settimana.

A presto
Manuela Sangiorgi
Capogruppo M5S Imola
Claudio Frati
Consigliere M5S Imola e Consigliere M5S città metropolitana di Bologna.

2 comments for “Ma che fine hanno fatto i grillini?

1. Claudio Frati
    4 aprile 2015 at 18:15

A futura memoria. Nonstante gli avessimo dato tutti i nostri recapiti della signora Lidia, chiamata a partecipare attivamente alle nostre attività, non abbiamo avuto più nessuna notizia. A questo punto possiamo dirlo noi: che fine ha fatto la Lidia?

• marco
      16 aprile 2015 at 09:12

Azzardo una ipotesi senza entrare nel merito? ma si in fondo mi pagano 180 euro l’ora per farlo nella vita…la lettrice scrive di essere una simpatizzante e non un attivista ed il contenuto è incentrato su un timore che la minore visibilità pubblicada lei percepita in occasioni a bassa risonanza mediatica possa essere una deriva politica verso comportamenti da vecchia politica ,comportamenti che metterebbero fine alle sue speranze risvegliate e riposte nel movimento, timore di delusione e senso di lutto conseguente. La risposta invece di essere inclusiva ed abbracciante, di fatto è un “tu non hai fatto nulla come ti permetti di criticare”, è respingente nella forma che travalica in ciò che comunica dei contenuti dubbiosamente invitanti. Di fatto una risposta che le avesse dato un appuntamento ad un banchetto da parte di un portavoce nelle istituzioni indicando ove lo può trovare COSTANTEMENTE ad un banchetto sarebbe stata inclusiva, il distacco nel darle un appuntamento per parlare con un “eletto” le rinforza il suo dubbio di deriva verso un modus operandi da vecchia politica, non degli attivisti che viene citato svolgono attività varie, ma del/i nominativi a cui si riferiva. …forse..chissà