Cementificio Democratico

cementoEra già tutto previsto da oltre un anno.

Nel Consiglio Comunale del 13 maggio abbiamo assistito all’ennesima proposta che il gruppo di maggioranza targato PD s’è fatta e approvata tutta in casa con la quale ha disatteso ancora una volta il PROPRIO programma elettorale.

Tutto quello che vi hanno detto in campagna elettorale gli esponenti del partitone, selfie-sedicente DEMOCRATICO , sulla riqualificazione degli edifici e sulla minimizzazione del consumo del suolo purtroppo sono solamente frasi spot usate in campagna elettorale e messe subito dopo nel baule della nonna.

Nonostante  la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa di questa città sia quasi nulla che dà il colpo di grazia ad un sistema ormai al collasso, esistono ancora associazioni e liberi cittadini che al contrario contribuiscono attivamente e oppongono “Osservazioni” alle più variopinte “Proposte” surrettiziamente avanzate da questa Amministrazione Comunale. E’ con rammarico che dobbiamo constatare che anche questa volta le richieste dei cittadini e quel poco che è rimasto dei forum siano state di fatto respinte.  A fronte dell’unica  richiesta di modificare il comparto di via Montericco con destinazione commerciale.

Un’amministrazione miope che invece di prendere in considerazione le 6 richieste pervenute da semplici cittadini, preferisce dare ascolto all’unica osservazione che promette al Comune soldi freschi, fregandosene sia delle vere necessità dei propri cittadini che dall’economia reale di un territorio spappolato sul piano del reddito da lavoro ma pieno di luoghi dove spenderlo, avendocelo.

Con questa loro proposta infatti,  nel raggio  di 5 km ci saranno ben 7 supermercati. Proprio quello NON che serviva a questa città, siamo senza parole.

Tutti i consiglieri di maggioranza hanno votato per la costruzione e l’ ampliamento del nuovo centro commerciale di via Montericco. nonostante il forum dei Cappuccini in data 17/12/2013 abbia proposto di destinare l’ area a strutture ad uso pubblico per attività legata al polo ospedaliero.