Convocazione commissione approfondimento Osservanza

Spread the love

IClaudio Fratimola, 11 settembre 2015

Convocazione commissione approfondimento Osservanza

Martedì 8 settembre si è tenuta la commissione 1 con tema “rendiconto 2014 società Osservanza srl in liquidazione”, nella quale il liquidatore dr. Ungania ha anticipato ai commissari presenti la volontà della giunta di non procedere più alla chiusura della società e abbozzato i progetti sull’area in questione.

Queste due novità hanno innescato una curiosa polemica da parte di un consigliere di minoranza, seguito nei giornali di oggi anche da quelli di maggioranza, i quali hanno ipotizzato nella mancata convocazione dei due soci della società in questione, cioè il sindaco Manca in rappresentanza del comune di Imola e Stefano Manara in rappresentanza del Conami, una mia presunta volontà a non voler approfondire queste novità.

Che tale ipotesi fosse infondata quanto prestestuosa è provato dal fatto che già il giorno dopo  ho inviato una mail ai capigruppo per fissare una commissione per l’approffondimento delle due novità, ma dato che i progetti si dovrebbero discutere in commissione 3 e non nella 1, come saggiamente suggeritomi dal personale della segreteria dei gruppi consiliari che pubblicamente ringrazio, sarà mia cura provare di organizzare una commissione congiunta che preveda l’invito di tutti gli attori sopra citati.

Accusare qualcuno di non voler approfondire argomenti che nei documenti oggetto della commissione non erano minimamente menzionati, politicamente forse è comprensibile, ma logicamente lasciatemi dire rimane inspiegabile.

Se politica e buonsenso sono due cose da tenere sempre ben distinte e separate, devo ammettere che in questo campo sto iniziando a conoscere dei veri professionisti.

Claudio Frati

Presidente commissione 1

M5S Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *