I fatti del MoVimento 5 Imola

Giovedì scorso in consiglio Comunale è stata approvata l’ennesima buona idea del MoVimento 5 Stelle Imola, in questo caso si trattava dell’adeguamento urbanistico di via Cipolla/Belfiore.

In tanti altri casi (sosta camper, sostafacile, riqualificazione piazza Ponticelli, Kartodromo) il PD ha bloccato queste proposte, buone quanto ovvie, per anni, semplicemente perchè a portarla alla ribalta era il MoVimento 5 Stelle.

Quello che ha fatto in questi anni questa Giunta, ormai probabilmente dimissionaria, è sotto gli occhi di tutti: curare gli interessi di poche società fregandosene dei veri problemi degli imolesi, cambiare tutto ciò che aveva nel programma elettorale e inserire progetti peggiorativi (come la nuova discarica) per la vita dei propri cittadini.

Tutte le nostre idee, e sono ancora tantissime quelle bocciate o bloccate dal PD, arrivano dalla popolazione imolese, che in noi trova ascolto e risposte.

Mentre dall’altra parte gli unici ascoltati sono gli amministratori delegati o i presidenti di qualche azienda che casualmente propongono progetti all’amministrazione comunale e ancora più casualmente risultano poi gli unici partecipanti al bando creato successivamente dalla società pubblica Area Blu.

Sappiamo quanto Imola sia legata al vecchio modello politico, che tante cose buone ha fatto nel dopo guerra per la nostra popolazione, ma questo PD non è nemmeno lontano parente dei Vespignani, dei Ruggi o dei Gualandi: è un insieme di interessi personali che sfruttano lo scheletro di un grande passato ormai spolpato e tramutato in uno zombie che addenta ovunque veda poltrone da occupare.

Se saremo noi ad amministrare questa città dal 2018 vedrete cosa vorrà dire sfruttare le enormi potenzialità offerte dal nostro territorio e dalla nostra gente, e l’attenzione per il miglioramento della vita collettiva, perchè la partecipazione alle problematiche comunali e la risoluzione più rapida possibile dei problemi sarà al centro del nostro modus operandi.