Il cambiamento entra in Con.Ami.

Alle 15 di oggi pomeriggio ci sarà una riunione informale in Con.Ami. in cui la nostra sindaca Manuela Sangiorgi porterà a conoscenza dei soci di minoranza i 3 nomi che il Comune di Imola ha scelto per il cda.

Abbiamo selezionato, tra le richieste arrivate, 3 persone innanzitutto competenti, ma anche prive di conflitti d’interessi. Il Presidente da noi designato è un imolese di altissimo profilo, molto conosciuto e stimato in città.

A Imola toccano in base 66,13% di quote detenute l’indicazione del Presidente, e quella di altri 2 membri del cda (una donna e un uomo) sui 5 disponibili. Gli altri 2 sono scelti storicamente dei soci minoritari del consorzio, e a quelli ci atterremo.

Alcuni attivisti e cittadini saranno a fianco della sindaca all’ingresso dell’assemblea. Vogliamo far sentire che i cittadini sono a fianco di Manuela in questo processo di cambiamento che sta coinvolgendo tutta la città e le sue partecipate. Non organizzeremo però nessun sit-in o manifestazione, in quanto la riunione di oggi sarà appunto informale e non porterà nessuna decisione definitiva.

Siamo fiduciosi che il cda si possa comporre già oggi nelle intenzioni, e possa essere votato fin dalla prossima assemblea (probabilmente la prossima settimana) in modo da rendere subito operativo il consorzio, per sbloccare all’immediato l’erogazione dei fondi di riserva già pianificati a bilancio dalla precedente giunta e la redazione di un nuovo piano industriale che inizi dalla chiusura definitiva e dalla bonifica della discarica, indispensabile per scrivere una nuova storia in Con.Ami. a beneficio dei cittadini di tutti i Comuni che lo compongono.

Per i cittadini che vorranno essere presenti il ritrovo è davanti alla sede Con.Ami. in via Mentana (ex sede della polizia municipale) per le 14.45.