#ItaliaChiAmaCanapa a Imola 19 Settembre 2015

volantino stampa+rcImola 19 Settembre 2015

Vista la proposta di legge presentata a Montecitorio dall’intergruppo (220 parlamentari), di cui fa parte l’esponente del Movimento Cinque Stelle, Vittorio Ferraresi, sabato 19 settembre, in Piazza Caduti per la Liberta’ a Imola, dalle ore 10 si svolgerà il primo evento nazionale chiamato #ItaliaChiAmaCanapa.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione imolese 26 Marzo, si svolgerà in 3 fasi:
Nella mattinata di sabato 19 settembre, in Piazza Caduti per la Libertà, saranno presenti alcune aziende italiane che trattano la CANAPA esclusivamente di origine italiana, potendo così assaggiare cibi e bevande prodotti con la stessa. Avremo il piacere di ospitare anche un’azienda che utilizza questa risorsa per migliorare l’efficienza energetica in bioedilizia.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, riprenderà l’evento #ItaliaChiAmaCanapa con gli stand già presenti dal mattino e saranno nostri graditi ospiti i deputati del M5S Vittorio Ferraresi, Paolo Bernini ,Nunzio Santalucia  (medico tossicologo da anni impegnato nella diffusione della cultura della cannabis terapeutica) e Manuela Pierobon, laureata in Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio.
La prima edizione di #ItaliaChiAmaCanapa si concluderà con la cena a base di prodotti di CANAPA, cucinati dallo Staff del ristorante Ci.Bo’ presso il centro sociale Orti Bel Poggio, in via Bel Poggio ( quartiere Montericco dietro l’Ospedale nuovo ).

Sarà possibile cosí assaggiare cibi e bevande a base di CANAPA, prodotta da aziende agricole italiane.

Prenotazione obbligatoria contattando i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Imola, oppure, alla mail m5simolaeventi@gmail.com
in alternativa, contattando il 3479821145.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

p.s
Le spese per l’organizzazione dell’evento #ITALIACHIAMACANAPA sono totalmente a carico dell’ Associazione 26 Marzo e del Movimento 5 Stelle Imola.
Le aziende presenti all’evento imolese NON hanno dovuto pagare nessuna quota di adesione verso gli organizzatori.

Lo spirito con il quale abbiamo deciso di organizzare tale iniziativa è di sensibilizzare la cittadinanza verso una risorsa naturale che fu coltivata nella nostra Regione fino agli anni 50/60 e purtroppo caduta in disgrazia con l’arrivo dell’industria moderna, ma che con le nuove tecnologie potrebbe essere un volano per l’economia del nostro paese CHIAMATO ITALIA

Meno farmaci e piu’ canapa indica,
Piu’ canapa sativa e meno petrolio.

Movimento 5 stelle Imola

1 comment for “#ItaliaChiAmaCanapa a Imola 19 Settembre 2015

1. rik
    14 settembre 2015 at 12:33