La discarica di Pediano in fiamme!

Oggi sabato 12 agosto 2017 verso le ore 17,30 è scoppiato un incendio all’interno della discarica di Pediano, proprio nella nuova area fortissimamente voluta e autorizzata dal sindaco Manca e dai suoi degni compari di maggioranza, che ci piace ricordarlo nel 2013 hanno vinto le elezioni senza scrivere nel loro programma una sola parola a riguardo.

Per oltre un’ora l’incendio ha sprigionato una colonna fumo nero e denso ed è stato domato solo grazie all’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Cos’è che in una discarica di rifiuti in teoria non pericolosi ha potuto prendere fuoco in quella maniera per di più in un giorno in teoria non lavorativo e se non bastasse all’indomani di una giornata di temporali e pioggia torrenziale?

Prima che l’efficentissima macchina piddina insabbi tutto, faremo in modo che l’assessore competente comunichi quanto accaduto in consiglio comunale, ma soprattutto ci auguriamo che la Procura avvii un’analisi approfondita su quanto è succsso oggi, sia per stabilire le responsabilità dell’accaduto sia per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.

M5S Imola