M5S : RISPOSTA AREA BLU RAMPA DISABILI CIMITERO PIRATELLO

L’opera pubblica che doveva essere il fiore all’occhiello costruita dentro al cimitero del Piratello ha visto aprire un contenzioso tra Area Blu e la ditta salernitana esecutrice dei lavori .

Dopo la nostra azione politica di una chiusura simbolica della rampa del cimitero fino a quando il sindaco o l’assessore si fossero decisi a dare una risposta definitiva a tutte quelle associazioni ( Progetto Handicap,  Ass. Figli Spirituali ed Amici di Padre Luigi), finalmente abbiamo ricevuto una risposta ufficiale da parte di Area Blu, la società pubblica che si occupa della manutenzione del patrimonio pubblico.
Ad oggi, cosi recita la risposta di Area Blu, NON VI SONO IL CERTIFICATO DI COLLAUDO ED IL CERTIFICATO DI AGIBILITà IN QUANTO è IN ESSERE UN CONTENZIOSO IN SEGUITO ALL’INCOMPLETA ESECUZUIONE DELL’APPALTO.
Era così difficile rispondere a tutte le associazioni che da mesi chiedono chiarimenti a chi amministrastra la nostra città?
Ora che è assodato il fatto che NON esistono certificati in oggetto e che l’opera è incompiuta, in un ipotetico caso di incidente come si potrebbe tutelare il Comune e il cittadino infortunato ?
Nella risposta ricevuta da parte della società Area Blu, si invita il consigliere del M5S a recarsi personalmente nei loro uffici per visionare i documenti. Nell’epoca della dematerializzazione dei documenti, ci troviamo davanti ad una società pubblica e ad un’amministrazione comunale che ancora oggi lavorano con documenti cartacei .