Non si sfrutti la UISP per una manciata di voti

Spread the love

Il 21 febbraio la candidata di LEU Paola Lanzon ha inviato dalla mail imola@uisp.it, associazione dove è stata presidente fino a poco tempo fa, un’invito alle associazioni sportive imolesi a presenziare ad un incontro del suo (attuale) gruppo politico.

In parole povere la Lanzon sta sfruttando la sua carica all’interno della UISP, associazione sportiva che non dovrebbe avere finalità politiche, per pubblicizzare la sua candidatura.

La Lanzon poi nella sua mail sostiene che ” In questa pessima, da ogni punto di vista,campagna elettorale lo sport, il nostro mondo,  è completamente assente.”.

Peccato che nel programma di LEU il capitolo sport non appare http://liberieuguali.it/programma/, a differenza invece del M5S che sullo sport ha un programma di 11 pagine https://www.movimento5stelle.it/programma/sport.html

La politica ha sempre trattato le federazioni e i tesserati come bacino di voti, non come mondi da valorizzare, esattamente come ha fatto la Lanzon con la sua mail.
Abbiamo provveduto a segnalare alla sezione regionale e nazionale della UISP questo atteggiamento inaccettabile di chi utilizza la sua carica dirigenziale per farsi propaganda elettorale.

E’ ora di cambiare.

Claudio Frati

M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *