RENDIAMO APPETIBILE IL BOSCO DELLA RIVAZZA

Se è reale intenzione dell’Amministrazione comunale di mettere a bando la gestione del Bosco della Rivazza per la realizzazione di un Bike park, allora è necessaria un’opera di miglioria che non può essere richiesta agli imprenditori interessati e che soprattutto non è procrastinabile negli interessi del Comune stesso, proprietario dell’area.
Il bando elaborato dalla società BeniComuni nel 2015 per la gestione dell’area verde delimitata dalle vie Bergullo, Taglioni e Colli, è sistematicamente andato deserto. Tra le più ostiche clausole poste nel bando, la più difficile da superare è stata quella che impegna l’aggiudicatario a coprire i costi di manutenzione per l’avvio dei lavori. Un notevole conto economico solo per mettere l’area, in stato di abbandono da anni, nelle condizioni giuste per l’apertura del cantiere. Un impegno che ha allontanato alcuni soggetti interessati, rimandando avanti nel tempo la possibilità della città di dotarsi di un interessante punto di sport e attrattiva.
Anche allo scopo di rimettere ordine e sicurezza nell’area di 25mila metri quadrati, come Movimento 5 Stelle Imola abbiamo presentato un emendamento al Bilancio, per stornare 70mila euro a favore della messa in sicurezza del Bosco della Rivazza. Un modo per presentare nel migliore dei modi l’area verde comunale e rendere più appetibile l’aggiudicazione del bando. 70mila euro che il Comune investe per dotarsi della possibilità di un nuovo e raro impianto per gli appassionati di bici. Soluzione per altro prevista dalla Giunta Manca per risolvere alcune criticità presenti nel Parco della Rivazza, dove il percorso per mountain bike porta problemi di sicurezza per i pedoni e la tenuta del terreno su cui circolano le due ruote.
Come Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Imola diamo appuntamento a tutta la cittadinanza, venerdì in Consiglio Comunale per vedere con i proprio occhi l’esito di tutti gli emendamenti presentati dai vari gruppi politici locali. Dalle ore 15.

P.s
Emendamenti al Bilancio presentati dai gruppi di maggioranza
(PD compreso) 0 (ZERO) 
 #Oralosapete
Movimento 5 Stelle Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *