RISTABILIAMO L’ORDINE CORRETTO

Come spesso avviene, la maggioranza in Consiglio Comunale non si confronta con le opposizioni, prima di fare le proprie scelte.
Anche in riguardo all’approvazione del calendario degli eventi 2017 che si svolgeranno all’autodromo di Imola, non è stata convocata nessuna commissione e si è proceduto sia all’autorizzazione che alla presentazione ai cittadini.
Come Movimento 5 Stelle rivendichiamo il ruolo dell’opposizione, che, stando ai dati delle ultime elezioni, rappresenta il 47% dei cittadini ed attualmente probabilmente la maggioranza.
Prima di approvare e presentare a stampa e cittadini il calendario delle attività dell’Autodromo, deve esserci un confronto con le opposizioni.
Le commissioni servono a questo.
Capiamo che sia annoiante per voi, ma la democrazia che tanto sbandierate, passa anche da questo.
Per questo motivo chiediamo una commissione per confrontarci sulle scelte che l’amministrazione ha fatto calare dall’alto, chiedendo al Presidente di invitare al tavolo anche i rappresentanti dei comitati e delle societè sportive chi giornalmente sono interessate dalla struttura autodromo, per trovare soluzioni vere, che vadano oltre la polemica e che permettano un equilibrio reale tra le esigenze della struttura ed i diritti delle persone. Sappiamo comunque che l’assessore di riferimento ha incontrato alcuni soggetti che chiediamo di invitare, ma ribadendo il concetto, il luogo deputato al confronto è la commissione, non una stanza privata dove dialogare separatamente con ogni soggetto, senza controllo dell’opposizione e della stampa.
Qui di seguito potete trovare l’odg che chiederemo di discutere nella prossima commissione Autodromo da noi convocata e gli ospiti da invitare con diritto di intervento
ODG:
-presentazione del calendario degli eventi 2017
-aggiornamento stato di avanzamento lavori di riqualificazione
-audizione rappresentanti soggetti coinvolti dal disagio ambientale creato della struttura
Si richiede di invitare in commissione per intervenire:
presidente comitato Autodromo
presidente comitato Vivere Montebello