SVILUPPI BANDO PROJECT FINANCING VERDE PUBBLICO

Il bando per il verde pubblico del Comune di Imola oggetto del nostro esposto alla Corte dei Conti del 21 aprile scorso risulterebbe talmente fuori legge che Beni Comuni, la società comunale che lo aveva pubblicato, pare si sia decisa a ritirarlo senza nemmeno aspettare la pronuncia che successivamente aveva richiesto all’ANAC.

Quindi le criticità che avevamo rilevato, cioè che a carico del nostro Comune in caso di rescissione del contratto erano previste pericolosissime penali non quantificate e che il ricorso allo strumento del project financing era assolutamente ingiustificato vista l’esiguità dell’investimento previsto in rapporto al valore totale del bando, pare fossero più che fondate.

Giunti a questo punto il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle Imola ha chiesto la convocazione della Commissione Bilancio fissata per il giorno 6 settembre con 2 punti all’ordine del giorno:
1. Sviluppi esito bando in project financing sul verde pubblico.
2. Piano nuove assunzioni figure dirigenziali in Area Blu.
Per il punto 2 abbiamo chiesto la presenza in commissione dei rappresentanti sindacali visto che poco meno di 2 mesi fa è stato firmato un accordo che riguardava proprio il contratto dei dipendenti di AreaBlu e si escludeva l’assunzione di nuovi dirigenti.